sabato 5 maggio 2012

Moa Casa - 4 maggio 2012


Una piacevole sorpresa quest'anno a Moa Casa: il food design si fa spazio.
Oltre ai consueti stand dedicati all'arredo e al design, spesso noiosi e privi di novità, si propone ai visitatori uno spazio curato dal Circolo dei Buongustai con degustazioni e show cooking.
Una simpatica performance cattura l'attenzione di tutti: lo chef Fabio Campoli interpreta un progetto della designer Chiara Ricci.
Il progetto "food design for happy living" (http://fooddesignforhappyliving.blogspot.it/2012/01/food-design-for-happy-living-passione.html) è un set di piatti in ceramica bianca caratterizzato da particolari incavi che richiamano i tipici pattern della tradizione ceramica di Vietri sul Mare: la mission dello chef era quella di "colorare" i piatti con gli ingredienti, "ridipingerli" per dargli le sembianze di vere e proprie piastrelle. 
Una sfida accettata con piacere e portata a termine con impeccabile maestria, confermando la sua capacità di produrre opere d'arte.
Un'opera d'arte che completa un'altra opera d'arte: la cucina ed il design, due ambiti creativi non più a confronto ma viaggianti nella stessa direzione.








Nessun commento:

Posta un commento